Come funziona il payout delle slot machine da bar

Il payout delle slot machine da bar risulta essere un argomento che, molte persone, ancora ad oggi non conoscono perfettamente in tutte le sue parti: ecco di cosa si tratta e come esso funziona.

Che cos’è il payout

Il payout è una percentuale che indica la disponibilità della slot machine di erogare un pagamento: ma che cosa significa in termini pratici?
Come ben noto a tutti, le slot machine sono un dispositivo che permette, ai giocatori, di tentare la fortuna e di vincere inserendo dei soldi per poter giocare: col passare del tempo, nella slot machine si accumula un montepremi che verrà poi erogato.
Ma proprio questo termine deve essere associato al vocabolo payout: essa è la percentuale di denaro che, la slot machine, permetterà di far ottenere ai vari giocatori.
Generalmente, quelle da bar, hanno un livello di payout pari al settantacinque percento: questo significa che, su cento euro presenti all’interno della slot, la somma di denaro che verrà erogata sarà pari a settantacinque euro, ovveor l’esatta percentuale di payout.
Generalmente sono quelle online a garantire dei pagamenti superiori, con percentuali che raggiungono anche il novanta percento, mentre quelle da bar ne hanno una bassa ma che viene stabilita dalla legge stessa.
Nessuna slot machine presente in un bar o sala giochi deve garantire un payout che risulta essere inferiore al settantacinque percento: bisogna inoltre sottolineare che, questa percentuale, verrà erogata globalmente e quindi non ad un solo giocatore durante una sua partita.

Il ciclo del payout

Il ciclo del payout è un elemento molto importante che permette di capire come esso funziona: per poter essere molto chiari bisogna prendere ad esempio una delle slot machine maggiormente amate dai giocatori da bar, ovvero la Book of Ra Slot Machine.
Ma prima bisogna aggiungere un altro dato molto importante: il payout avviene per ciclo, ovvero per un numero standard impostato dalla slot machine stessa.
Ad esempio, supponiamo che un ciclo della suddetta slot machine sia composta da trentamila giri dei rulli: questo significa che, ogni totale complessivo di giri, la slot machine eroga il settantacinque percento delle vincite.
Ma in che modo?
Questo, ancora ad oggi, è molto difficile da stabilire: la slot machine potrebbe infatti erogare il payout nei primi diecimila giri, oppure in maniera frazionata o addirittura nell’ultimo giro di rulli.
Una volta che, il settantacinque percento viene raggiunto, se vi sono ulteriori giri la slot non effettuerà altri pagamenti: questo per il semplice fatto che, il ciclo, non è stato portato al termine e quindi il nuovo payout non verrà erogato.
Da aggiungere ovviamente che, per per ogni payout, la somma complessiva che verrà erogata sarà di cento euro: non sempre le vincite extra, in un unico giro di slot, che superano tale somma di denaro viene erogata.

Pertanto bisogna prestare la massima attenzione a questi semplici dati tecnici, che risultano essere fondamentali per poter sfruttare al meglio le slot machine e per poter potenziare al massimo la possibilità di poter ottenere una vittoria sfruttando tale gioco.